Info soci > TORINO, 19 NOVEMBRE 2019 – CONVEGNO: “IL WELFARE AZIENDALE CHE FA LA DIFFERENZA”

Si terrà a Torino, il prossimo 19 Novembre alle ore 9:00, presso il Collegio Carlo Alberto di Piazza Arbarello 8, il Convegno organizzato da Solidea, Società di mutuo soccorso del sociale, volto a discutere sulle relazioni tra mutualismo, innovazione e coesione sociale.
“Il welfare aziendale che fa la differenza” è il titolo del progetto che è orientato a realizzare azioni di comunicazione, informazione e formazione a tutte le piccole e medie imprese e a tutto il Terzo Settore interessato a sviluppare azioni di welfare aziendale, con uno sguardo privilegiato al mutualismo e alle costruzioni di reti sul territorio.

Prenderà parte al progetto anche Insieme Salute che, nella figura del suo Presidente Valerio Ceffa, illustrerà i legami tra mutualismo e welfare aziendale.

Insieme Salute Società di mutuo soccorso ha costituito con le mutue promotrici Società Mutua Piemonte e SMA di Modena, una apposita struttura associativa no profit denominata Cassa Mutualistica Interaziendale, che è in grado di offrire ad aziende che erogano servizi welfare ai propri dipendenti e a casse e fondi sanitari, la completa gestione di servizi di welfare aziendale, mettendo a disposizione la propria esperienza, la propria piattaforma informatica tecnologicamente avanzata e la rete di strutture sanitarie e odontoiatriche convenzionate.

Al convegno interverranno inoltre Franca Maino, Direttrice di Percorsi di secondo welfare e docente universitaria, Giancarlo Gonella, Presidente Legacoop Piemonte; Antonio Sansone, FIM Piemonte; Albalisa Sampieri e Angela Gerardi Atleier Vantaggio Donna e Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica italiana e giornalista scientifico RAI.

Il termine del convegno è previsto per le ore 13:00. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, con disponibilità posti fino a esaurimento.

Per programma e iscrizione CLICCA QUI.