Info soci > INSIEME…ANCHE DOPO L’ESTATE!

Al termine dell’estate riprenderanno incontri ed eventi organizzati da Insieme Salute in collaborazione con Andromedia, Insieme in A2A e Coop Lombardia.
1. Andromedia proporrà nel secondo semestre due percorsi:

CORRETTA ALIMENTAZIONE - La pratica delle indicazioni: consigli pratici

Mangiare sano è fondamentale per mantenersi in forma e in salute: vuol dire sentirsi meglio, avere più energia, stabilizzare l'umore.

Troppo spesso gli impegni lavorativi e ritmi frenetici della vita di tutti i giorni mettono in secondo piano l’esigenza di prendersi cura di sé e seguire una corretta alimentazione.

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere dei consigli pratici per seguire uno stile di vita sano.

ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO: pianificarlo per preservarlo!

La capacità di gestione del tempo rappresenta un’abilità sempre più necessaria per conciliare tutti gli impegni che occupano le nostre giornate.

Il tempo libero rappresenta un momento importante che permette di "ricaricare" le energie ed allontanare lo spettro del burden, una condizione di sovraccarico mentale e psicologico particolarmente insidiosa. Sapersi ritagliare del tempo libero diventa quindi fondamentale per il benessere proprio e delle persone intorno a noi.

I workshop sono entrambi strutturati in 3 incontri di circa tre ore, un giorno alla settimana.

La metodologia sarà interattiva e prevede l'utilizzo di filmati, esercitazioni e attività pratiche.


    2. In collaborazione con Insieme A2A è previsto per il 18 SETTEMBRE 2019 alle ore 15:00 a Milano presso l’Auditorium AMSA in Via Olgettina 25, un secondo incontro sull’anno tematico “Nuovi stili di vita e nuove patologie”.


    3. In collaborazione con Coop Lombardia sono previsti due aperitivi offerti da Insieme Salute per parlare di “STILI DI VITA E ALIMENTAZIONE PER VIVERE IN BUONA SALUTE”.

L’appuntamento è per il 19 SETTEMBRE 2019 ore 18:00 presso lo Spazio Scopi Coop di Via Arona e per il 10 OTTOBRE 2019 alle ore 18:00 presso lo Spazio Scopi Coop di Cascina Cotica.

Seguiranno aggiornamenti con tutti i dettagli relativi agli incontri nelle prossime newsletter.