Info soci > DICEMBRE 2019 – INCONTRO TRA INSIEME SALUTE E COMUNE DI MILANO

Una delegazione di INSIEME SALUTE Società di Mutuo Soccorso è stata ricevuta presso Palazzo Marino dal Vicesindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo.
L’incontro è stato un’occasione per sottolineare l’interesse del Comune di Milano verso il sistema mutualistico di Insieme Salute, che ad oggi assiste oltre 400.000 persone in tutta Italia, oltre a rimarcare la vicinanza tra l’amministrazione locale e realtà come Insieme Salute, che è un punto di riferimento per la cittadinanza di Milano.

Il Presidente di Insieme Salute ha ricordato le attività assistenziali svolte da Insieme Salute, che offre e garantisce ai propri Soci, di cui una rilevante parte risiede nel Comune di Milano e provincia, assistenze e servizi sanitari integrativi della sanità pubblica da oltre 20 anni, esercitando le proprie attività secondo i principi della mutualità e della solidarietà.

Il Presidente di Insieme Salute ha in proposito sottolineato la responsabilità dimostrata dalla mutua nella creazione di un fondo per il sostenimento della “Oggi e domani”, una forma di assistenza che fornisce copertura in caso di non autosufficienza.

Il Vicesindaco Scavuzzo ha illustrato alla delegazione di Insieme Salute le principali attività culturali del Comune di Milano ed ha colto l’occasione anche per mostrare e presentare, nella loro veste artistica e culturale, le sale di Palazzo Marino, sede dell’amministrazione comunale.