Info soci > CORRETTA ALIMENTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO CON ANDROMEDIA

Si terrà a Milano, giovedì 26 Settembre 2019 dalle 18:00 alle 20:00 presso la sede di Insieme Salute in Viale San Gimignano 30/32, la presentazione dei corsi sulla corretta alimentazione e sull’organizzazione del tempo libero organizzati da Insieme Salute in collaborazione con Andromedia.
La presentazione dei corsi sarà accompagnata da un’attività pratica che permetterà ai partecipanti di approcciarsi in modo diretto con queste tematiche.

CORRETTA ALIMENTAZIONE - La pratica delle indicazioni: consigli pratici

Seguire uno stile di vita sano è la base per vivere la propria vita in salute e con la giusta energia. Conoscerne le regole è il primo passo, metterle in pratica nella frenetica quotidianità è un ottimo traguardo. Il corso ha l’obiettivo di trasmettere i principi che sono alla base di una corretta alimentazione e di mostrare, attraverso consigli pratici, come applicarli nella vita di tutti i giorni. Il workshop è strutturato in 3 incontri di circa tre ore, un giorno alla settimana.

La metodologia sarà interattiva e consisterà in lezioni frontali in cui è previsto il coinvolgimento dei partecipanti con domande e attività pratiche.

ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO: pianificarlo per preservarlo!

Ricaricare le energie, decomprimere, rilassarsi e dedicarsi del tempo: buoni comportamenti che ci promettiamo di seguire e che vengono invece "stritolati" dagli impegni e dalle incombenze del quotidiano che affollano le nostre giornate.

Il sovraccarico rischia però di trascinarci in un loop negativo, che sfianca le nostre energie fisiche e mentali: saper ritagliare del tempo per sé diventa quindi fondamentale per il benessere proprio e delle persone intorno a noi.

Il workshop è strutturato in 3 incontri di circa tre ore, un giorno alla settimana.

La metodologia sarà interattiva e farà ricorso all'utilizzo di filmati, esercitazioni e attività pratiche.

Il calendario dei corsi è il seguente:

-Corso “Corretta Alimentazione”: sabato 12 Ottobre, 9 Novembre e 23 Novembre dalle 9:30 alle 12:30.

-Corso “Organizzazione del tempo libero”: sabato 05 Ottobre, 26 Ottobre e 16 Novembre dalle 9:30 alle 12:30.

Il costo dei corsi (intero percorso di 3 incontri, 3 ore ciascuno) è di €75 riservato ai Soci Insieme Salute (€90 per i non Soci).

L’iscrizione può avvenire il giorno della presentazione dei corsi in data 26 Settembre 2019 alle ore 18:00 presso la sede di Insieme Salute in Viale San Gimignano 30/32 (MI), oppure scrivendo ai seguenti contatti:

nadia.lattuada@gmail.com oppure nlattuada@andromediasas.it